Trattamenti chiropratici

Lo Studio Mazzini di Milano effettua trattamenti di chiropratica in grado di agire all’origine dei disturbi neuromuscoloscheletrici, promuovendo stili di vita più sani e naturali.

I vantaggi della chiropratica

Scienza clinica che si occupa dell’analisi e del trattamento del sistema strutturale, biochimico, psicologico ed energetico dell’organismo, la chiropratica ogni giorno nel mondo aiuta milioni di persone a modificare le proprie abitudini, migliorando di conseguenza il proprio stato di salute. Basata sullo studio delle cause che provocano i problemi fisici – piuttosto che sul semplice trattamento dei sintomi –, la chiropratica si fonda sulla constatazione che i problemi strutturali del corpo, in particolar modo quelli che coinvolgono la colonna spinale, possano generare disfunzioni al sistema nervoso. Compito del chiropratico è individuare e correggere tali squilibri, permettendo così all'organismo di guarire se stesso in modo naturale e senza traumi. Con l’ausilio di un chiropratico sarà dunque possibile arrivare alla radice di problematiche frequenti e di cui spesso è difficile comprendere la causa scatenante: dal mal di schiena alla cervicalgia sino al mal di testa.

La chiropratica come professione sanitaria primaria

Il 21 dicembre 2007 la chiropratica è stata riconosciuta dal Parlamento Italiano come professione sanitaria primaria e un emendamento inserito all’interno della Legge Finanziaria 2008 ha aperto le porte del Sistema Sanitario Nazionale Italiano alla figura del “Dottore in chiropratica”. Nonostante un vero e proprio albo non sia ancora stato creato, l’Associazione Italiana Chiropratici si fa garante della professionalità dei suoi membri, verificando come ciascuno di essi abbia conseguito la laurea nelle università riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Chiropratica (WFC), a sua volta riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

 

 

 

 

 

Visitatori

Locations of visitors to this page

Le visite vengo aggiornate ogni 48 ore circa