ATTENZIONE!

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center ha un nuovo sito web.

www.milanochiropratica.com

Disturbi respiratori: asma, dispnea

L’asma è uno dei più comuni disturbi di origine non muscolo scheletrica per cui i pazienti si rivolgono allo Studio Mazzini Chiropractic Center di Milano.

I disagi dovuti all'asma

La New Zealand Commission, dopo aver ascoltato 188 soggetti asmatici e un medico che inviava di frequente i pazienti asmatici dal chiropratico, ha riscontrato che la riduzione dell’asma è di fatto uno dei benefici più spesso associati al trattamento chiropratico.

L’asma è una patologia che interessa i polmoni ed è caratterizzato da difficoltà respiratorie dovute principalmente a broncospasmi causati dal restringimento delle vie respiratorie.

Il restringimento può essere causato da numerosi fattori come l’ipersensibilità a determinati allergeni quali polline, fumo, acari, sforzi fisici, infezioni virali delle vie respiratorie.


 

 

Trattamenti chiropratici per vie respiratorie

La chiropratica aiuta a correggere uno squilibrio fisico e neurologico che solitamente interferisce con la funzionalità del tratto dorsale della colonna vertebrale, causa soggiacente dell’ipersensibilità dell’organismo in alcuni pazienti. L’asma può rappresentare una minaccia per la vita, pertanto l’assistenza del proprio medico è indispensabile per gran parte dei pazienti. In ogni caso, un supporto chiropratico concomitante è sicura, benefica ed efficace in alcuni pazienti.

Consigliamo quindi di scegliere una terapia che sia il frutto della collaborazione tra medico e chiropratico.

Bibliografia

“LA PROFESSIONE CHIROPRATICA” David Chapan-Smith Castello Editore