ATTENZIONE!

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center ha un nuovo sito web.

www.milanochiropratica.com

Stampa
PDF

Dorsalgia, intercostalgia/costocondrite

Con i termini dorsalgia, costocondrite e intercostalgia si indicano le sindromi dolorose che coinvolgono le ossa del torace.

Vertebre e ossa toraciche

Le ossa del torace hanno origine dalle 12 vertebre toraciche, estendendosi fino allo sterno. Comunemente dette costole, le ossa del torace – piatte e nastriformi – contengono e proteggono gli organi vitali presenti all’interno della cavità toracica.

I vantaggi del trattamento chiropratico

Per il trattamento dei dolori che coinvolgono la gabbia toracica (dorsalgie, costo condriti e intercostali), la chiropratica offre oggi efficaci trattamenti basati sulla manipolazione delle vertebre toraciche, agendo quindi sulle sublussazioni ivi localizzate. La manipolazione è indolore e consente al paziente di ottenere effetti immediati. Fondamentale è, inoltre, migliorare la postura, eseguendo idonei esercizi di ginnastica posturale e adottando posizioni corrette quando di lavora per molte ore seduti alla scrivania e durante il riposo.

Esperienza chiropratica di primo livello

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center di Milano, alla luce dell’ormai pluriennale esperienza clinica, è in grado di offrire soluzioni efficaci delle sindromi dolorose del torace, andando ad agire all’origine del problema al fine di eliminare i sintomi e prevenirne la ricomparsa.