ATTENZIONE!

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center ha un nuovo sito web.

www.milanochiropratica.com

Stampa

Sindrome del tunnel carpale

La sindrome del tunnel carpale può affliggere chi lavora molto al computer scrivendo per lunghi periodi alla tastiera, magari con una posizione del corpo e delle braccia non adeguata.

Questa sindrome è caratterizzata dall’irritazione del nervo mediano che passa sotto il retinacolo flessorio del polso. Di solito è causata da una disfunzione biomeccanica della catena cinematica del braccio, da tendiniti e da movimenti ripetuti di flessione del polso associati a sforzi delle dita.
Spesso è riscontrata durante la gravidanza o in pazienti con problemi di carattere circolatorio.

Sintomatologia

I sintomi più comuni ella sindrome del tunnel carpale sono formicolio, dolore e diminuzione di sensibilità alle mani e a volte all’avambraccio, associati a debolezza muscolare locale.

Area interessata

Trattamento

Il trattamento chiropratico è mirato a ripristinare una corretta funzionalità della parte interessata e di tutta la catena cinematica del braccio, diminuendo l’infiammazione ed eliminando la pressione sul nervo che è la causa principale dei sintomi.

Sempre più persone si rivolgono allo Studio Mazzini Chiropractic Center di Milano per non ricorrere all’intervento chirurgico e superare la sindrome del tunnel carpale in maniera naturale, indolore e senza effetti collaterali.