ATTENZIONE!

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center ha un nuovo sito web.

www.milanochiropratica.com

Disturbi di equilibrio: capogiri, vertigini, nausea, vomito, fischi alle orecchie (acufeni)

Il trattamento chiropratico è estremamente efficace per i pazienti che soffrono di disturbi dell’equilibrio quali capogiri, vertigini, nausea, vomito e fischi alle orecchie (acufeni).

Cause delle vertigini cervicali

Le vertigini possono essere causate da disfunzioni del sistema nervoso centrale oppure da problemi della regione cervicale. Secondo Lewit i tre meccanismi responsabili delle vertigini cervicali sembrano essere l’irritazione del sistema simpatico cervicale, anomalie nei riflessi del collo e compressione meccanica o irritazione dell’arteria vertebrale.  Tali meccanismi sono spesso sottovalutati nella pratica medica

La soluzione. I trattamenti chiropratici

In tutte le forme di vertigini e di instabilità può sussistere una disfunzione del rachide cervicale. Nel più ampio studio condotto da Fitz-Ritson si riferisce una percentuale di efficacia pari al 90% su 112 pazienti con disturbi di equilibrio acuti e cronici, trattati con manipolazioni chiropratiche e vari esercizi.
Lewit commenta: “[…] in nessun altro ambito la manipolazione è efficace come nel trattamento dei disturbi dell’equilibrio”.
Gli specialisti dello Studio Mazzini Chiropractic Center di Milano offrono ai pazienti valide soluzioni per il superamento dei disturbi dell’equilibrio, assai fastidiosi e spesso fonte di imbarazzo e insicurezza personale. L’individuazione delle sublussazioni e la manipolazione della colonna vertebrale consentono di ottenere risultati apprezzabili da subito, con conseguente recupero del benessere psicofisico da parte del paziente.


Bibliografia

“LA PROFESSIONE CHIROPRATICA” David Chapan-Smith Castello Editore