Stampa
PDF

Brachialgia e formicolii agli arti

Con il termine brachialgia si intende un disturbo caratterizzato da dolenzia più o meno grave al braccio o all’avambraccio. La sintomatologia più ricorrente è un tipico formicolio agli arti. Utilizzando un metodo assolutamente naturale, il chiropratico indaga e identifica le origini del disturbo, al fine di eliminarne la causa scatenante non limitandosi a promuovere la scomparsa dei sintomi.

Cause del formicolio agli arti

Generalmente i formicolii agli arti sono causati da una compressione dei nervi che, irritandosi, fuoriescono dalla regione cervicale della colonna vertebrale. Al dolore, spesso intenso e diffuso, si associano la sensazione di  formicolio, parestesia (diminuzione di sensibilità al tatto) e diminuzione di forza lungo il braccio, la mano e le dita. L’origine è quasi sempre meccanica, ad esempio in casi di protrusione o ernia cervicale, artrosi cervicale o epicondilite.

L’intervento del chiropratico

Con sede a Milano in via Edmondo De Amicis 25, lo Studio Mazzini Chiropratic Center si avvale di un’equipe altamente qualificata, in grado di diagnosticare con tempestività le cause del disturbo, intervenendo con trattamenti personalizzati e basati sull’applicazione di tecniche legate alla chiropratica, alla fisiatria e alla fisiokinesiterapia. Nel corso della prima visita è generalmente possibile effettuare il trattamento. Seguiranno, qualora necessario, ulteriori sedute o terapie attuabili autonomamente dal paziente stesso.