ATTENZIONE!

Lo Studio Mazzini Chiropractic Center ha un nuovo sito web.

www.milanochiropratica.com

01
Novembre
2014

Newsletter novembre 2014

mal di schiedna

Cari amici e pazienti,

questo mese parleremo di ernia del disco. L’ernia del disco è una patologia che colpisce molte persone e causa spesso dolori così forti che neanche le più potenti cure farmacologiche riescono a lenire. Fino a qualche anno fa ai pazienti afflitti da ernia discale veniva consigliata l’operazione chirurgica, ma oggi non è più così, da quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l’ernia del disco un’affezione non chirurgica che si cura da sola nel tempo con metodologie non invasive. 

 

Categoria: Newsletter

01
Ottobre
2014

Newsletter ottobre 2014

settimana-della-chiropratica-flyer

Una grande opportunità per la salute della comunità

Cari amici e pazienti,

dopo la pausa estiva siamo rientrati nella nostra quotidianità e molto spesso i benefici ottenuti durante le vacanze estive ai primi di ottobre sono già vanificati a causa dello stress.  Lo stress è la causa nascosta di tutte le malattie. Tutti i giorni noi trattiamo con successo pazienti che soffrono di malattie con differenti sintomatologie causate dallo stress, non solo emotivo, ma anche fisico e ambientale.

Questo mese affronteremo il tema dello stress  e vi forniremo un piccolo test da fare ai vostri bambini per vedere se la loro schiena sta crescendo in modo corretto.

Dal 13 al 18 ottobre prende il via in tutta Italia, la settimana della chiropratica promossa dall’Associazione Italiana Chiropratici.

Categoria: Newsletter

01
Giugno
2014

Newsletter giugno 2014

judo

Cari amici e pazienti,

sono felice di annunciarvi che ho postato su Youtube (manuel mazzini) e sulla nostra pagina Facebook (Milano Chiropratica Studio Mazzini Chiropractic Center) quattro appuntamenti del benessere: “Come mantenersi sani”, “Il mal di testa e la cervicale”, “Il mal di schiena e l’ernia del disco” e “Il dolore fa male ma di stress si muore”. Vi invito a guardarli, condividerli e diffonderli sui vostri canali, perché possano raggiungere più persone possibile. 

 

Categoria: Newsletter

01
Maggio
2014

Newsletter maggio 2014

orecchio

Cari amici e pazienti,

il mese scorso abbiamo presentato alla comunità scientifica i risultati dello studio scientifico sull’efficacia del trattamento chiropratico nei casi di acufeni somatosensorialiAbbiamo condotto questa ricerca scientifica insieme agli audiologi dello Studio Del Bo, centro d’eccellenza europeo per la cura degli acufeni e i risultati sono stati eccezionali, perché abbiamo provato che il trattamento chiropratico in questi casi aiuta il paziente a sopportare meglio il disturbo e in alcuni casi a guarire completamente. 

 

Categoria: Newsletter

01
Aprile
2014

Newsletter aprile 2014

uomo di corsa

Cari amici e pazienti,

il mese scorso ci siamo concentrati sul tema della cervicalgia e cefalea come vedete dagli articoli sottostanti, mentre questo mese ci focalizzeremo sulla postura. 

 

Categoria: Newsletter

01
Marzo
2014

Newsletter marzo 2014

cantante

Cari amici e pazienti,

è terminato da poco il Festival di San Remo, che guardo sempre con piacere, perché mi fa tornare in mente lieti ricordi del passato. In famiglia siamo tutti “canterini” e bravi musicisti, dal nonno allo zio fino ad arrivare alla mia piccola Laura, l’usignolo di casa. Sono sempre stato affascinato dalla musica e dalla bravura dei cantanti e mi è capitato spesso, soprattutto negli ultimi tre anni, di avere tra i miei pazienti parecchi cantanti. La chiropratica per loro è eccezionale sia come cura sia come prevenzione e preparazione all'esibizione. 

 

Categoria: Newsletter