Hai presente quei dolori che ti condizionano la giornata e peggiorano nel tempo?

Spesso si crede che l’unica soluzione
siano farmaci e chirurgia

MA NON È DETTO

Studio Mazzini Chiropractic Center

CHIROPRATICA POSTURA E BENESSERE DAL 1998

È l’unico studio in Italia che lavora per risolvere dolori al collo, alla schiena e agli arti attraverso I’esclusivo metodo KATMAN.

“Dopo anni di studi ed esperienza clinica abbiamo sviluppato un metodo diagnostico e terapeutico naturale, personalizzato in base all’età e alle condizioni di salute del paziente.”
Manuel Mazzini, il fondatore.

Da oggi per rendere accessibile a tutti la possibilità di avere un primo consulto è possibile prenotare una visita online a -75%

Perché scegliere il  metodo KATMAN?

Trattiamo senza interventi chirurgici o farmaci

I rimedi tradizionali obbligano ad assumere continuamente farmaci, in alcuni casi anche tossici per l’organismo. Inoltre, secondo L’Organizzazione Mondiale della Sanità il 95% degli interventi chirurgici alla schiena non sono necessari. 

Risolviamo la causa che sta provocando il problema

Il metodo KATMAN, è un innovativo metodo di cura che permette di eliminare definitivamente i dolori e impedire che si ripresentino. 
Attraverso test neurologici funzionali riusciamo ad individuare le vere cause del dolore e a trattarle in maniera efficace, delicata e indolore.  
 

Favoriamo l’autoguarigione del corpo

I nostri trattamenti si focalizzano sulla rimozione, a livello neurologico, dei traumi fisici e psichici che sono la causa della maggior parte dei sintomi dolorosi alla colonna vertebrale. 
Riconnettiamo il corpo con la mente, favorendo la capacità del corpo di guarire sé stesso. 

Cosa Dicono i Nostri Pazienti 

I DOLORI NON SONO IL PROBLEMA 
MA INDICANO CHE ESISTE UN PROBLEMA RISOLVERE 

È opinione diffusa che per risolvere problemi come ernie del disco, disturbi cronici alla schiena, al collo e agli arti, mal di testa frequenti e molto forti, acufeni, sciatiche o altri dolori alle articolazioni, non ci sia altra soluzione che operarsi o prendere grandi quantità di farmaci. 
In realtà esistono altre possibilità ed atri approcci terapeutici.

I dolori sono sintomi e per risolvere i sintomi è necessario rimuoverne la causa
Una volta rimossa la causa attiveremo la capacità naturale di autoguarigione del corpo umano.

IL METODO KATMAN È UNA TECNICA TERAPEUTICA INNOVATIVA CHE NASCE DALLA CHIROPRATICA E DALLA NEUROLOGIA FUNZIONALE, ED È STUDIATO PER FAVORIRE IL PROCESSO DI AUTOGUARIGIONE DEL CORPO

PER SAPERNE DI PIU'


Cos’è la chiropratica? 

Basata sullo studio delle cause che provocano i problemi fisici – piuttosto che sul semplice trattamento dei sintomi –, la chiropratica si fonda sulla constatazione che i problemi strutturali del corpo, in particolar modo quelli che coinvolgono la colonna vertebrale, possano generare disfunzioni al sistema nervoso e di conseguenza di tutto l’organismo.

La chiropratica ogni giorno nel mondo aiuta milioni di persone a modificare le proprie abitudini, migliorando di conseguenza il proprio stato di salute. 

Cos’è il metodo KATMAN? 

Il Dr. Manuel Mazzini, fondatore dello studio Mazzini Chiropratic Center, ha elaborato questo innovativo metodo approfondendo gli studi sulla Chiropratica e la neurologia funzionale. Il metodo KATMAN va ancora più a fondo nella diagnosi e nella cura, cercando e agendo sulle cause degli spostamenti vertebrali. E' un trattamento volto al mantenimento dello stato di salute nel tempo.

L'obiettivo  È CREARE L’ESPRESSIONE NEUROLOGICA OTTIMALE, ossia permettere al paziente di eliminare velocemente il dolore e concentrarsi sul raggiungimento dei propri obiettivi di vita.
 

 In cosa consiste

Il nostro metodo ha come scopo primario disattivare la fisiologia di difesa, che si attiva in conseguenza ad un trauma, e stimolare il sistema nervoso attraverso sollecitazioni sensoriali che vanno dal semplice tocco, all’aggiustamento vertebrale, alla stimolazione dei vari organi propriocettivi (occhi, orecchie, naso, pelle, colonna vertebrale) adattando le nostre tecniche all’età alla conformazione fisica, alle condizioni di salute e alle aspettative del paziente.

Se vuoi scoprire qual è la causa del tuo dolore 
e il trattamento più efficace per te 
prenota subito un primo teleconsulto

Per spiegare meglio il collegamento tra causa e sintomo, 
e la nascita del metodo KATMAN,
raccontiamo l’esperienza del Dr. Mazzini a Vernazza, come volontario dopo l’alluvione del 2011

Collaborando con la Croce Rossa Italiana e col “Chiropractic Action Team” (CAT, un gruppo di volontari dottori di chiropratica, nato dopo il terremoto dell’Aquila e che collabora con la CRI nelle situazioni di emergenza e in caso di bisogno) il Dr Mazzini ha cominciato a trattare le persone che avevano bisogno di aiuto nella chiesa del paese, adibita a sede operativa della CRI. 

“Chi subisce uno shock emotivo così forte può bloccarsi fisicamente ed emotivamente e il nostro lavoro congiunto avrebbe potuto aiutarli a riprendersi più velocemente. Ho iniziato a riscontrare su tutti gli abitanti lo stesso blocco nella regione dorsale, che corrispondeva al blocco del diaframma, il muscolo primario della respirazione, tipico di uno shock emotivo. 

La risposta immediata da parte dei pazienti al trattamento è stata quella di prendere una grossa boccata d’aria e ricominciare a respirare, provando di conseguenza un senso di benessere e rilassatezza come avviene quando ci si libera da un peso”.

Da questa esperienza è nata una ricerca internazionale durata anni che ha portato il dr. Mazzini a comprendere che le cause dei nostri dolori non sono solo fisiche, sono soprattutto neurologiche e dovute a come ogni persona reagisce ai traumi di varia natura che subisce. 

Ernie del disco, acufeni, dolori alla schiena, cervicalgie o qualsiasi altro disturbo sono solo la punta dell’iceberg, probabilmente esiste un trauma nel sistema nervoso che impedisce al corpo di funzionare come dovrebbe. 

ATTRAVERSO EFFICACI E STUDIATI METODI NATURALI È POSSIBILE ELIMINARE LA CAUSA DEL DOLORE E PERMETTRE ALL’ORGANISMO DI ATTIVARE IL SUO NATURALE PROCESSO DI AUTOGUARIGIONE.


Il metodo KATMAN in Italia si può trovare solo nello Studio Mazzini, mentre negli Stati Uniti potete trovarlo in pochi selezionati studi chiropratici altamente specializzati, dove i dottori hanno seguito il corso per la tecnica che il Dr. Mazzini insegna in tutto il mondo.

È così che nel nostro studio di Milano, ogni giorno, aiutiamo tante persone.
Puoi utilizzare anche tu i nostri servizi e la professionalità dei nostri dottori 
prenotando subito la tua prima visita online

IL BENESSERE FISICO DETERMINA LA QUALITA’ DI TUTTA LA NOSTRA VITA

ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI

Emilio Carelli, noto giornalista.

“Ho avuto modo di entrare in contatto con il mio dottore in chiropratica anni fa. 

La medicina tradizionale mi proponeva rimedi che mi avrebbero obbligato ad assumere sostanze medicinali, in alcuni casi anche tossiche per l’organismo umano, quando ho scoperto l’efficacia di questa terapia che in tempi rapidi ha risolto tutti i miei problemi. 

Ho anche particolarmente apprezzato l’approccio globale da parte della dottoressa in chiropratica che mi ha insegnato preziosi segreti per evitare quel comportamento e quelle posture che nel lavoro a causa dello stress molti di noi rischiano di assumere. 

Grazie dunque a chi tutti giorni ci aiuta a guarire e a vivere meglio.”

Daniela Coralla
Ero scettica, ma mi sono ricreduta al 100%

"Mi avete ridato la mia vita. INFINITAMENTE GRAZIE. 

Ho bisogno di raccontare, perchè qualcuno attraverso la mia storia può rivedersi e decidere di prendere il percorso CURATIVO della CHIROPRATICA. Io ero scettica. Vi chiedo scusa. 

Mi sono ricreduta al 100% avendo provato su di me l’eccellente risultato. Anche il mio bimbo vi ringrazia perchè ha una mamma più sorridente e che finalmente non soffre più."

Ernia del disco scoliosi operata sei volte alla schiena

Cari amici desidero parteciparvi qualcosa che per me ha grande importanza.

Coloro che mi conoscono (non virtualmente) sanno che negli ultimi 2 anni ho subito 6 interventi chirurgici alla colonna vertebrale, con conseguenti gravi infezioni e dolori terribili che mi hanno costretta mesi a letto, immobile o quasi, bombardata da farmaci di ogni tipo.

Dopo l’ultimo intervento del dicembre 2015 stavo in piedi per pochi minuti al giorno, camminare era pressochè impossibile (dovevo sedermi ogni 8/10 passi), la mia postura era completamente modificata e, nonostante le lunghe e noiose sedute di fisioterapia riabilitativa,la situazione non migliorava.

Lo scorso ottobre sono partita per Milano per sottopormi alle cure de Dott. Manuel Mazzini, famoso e stimato Chiroterapeuta. Insieme abbiamo concordato una terapia d’attacco con 2 – 3 sedute giornaliere per la durata di 2 settimane.

Già dai primi giorni di cura la mia postura era visibilmente modificata ed avevo recuperato qualche minuto di autonomia nella deambulazione.

Alla fine dei trattamenti ho potuto constatare come riuscivo a stare in piedi eretta per parecchi minuti e quanto si erano allungati i tempi della camminata.

Per tutto ciò non finirò mai di ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutata in questo percorso e che mi sono ancora vicini: la Dott.ssa Dania Mazzini, il Fisiatra Dott. Cannella e soprattutto il Dott. Manuel Marco Mazzini, medico di grande sensibilità ed altruismo, oltre che carissimo amico.

Grazie a tutti di cuore.

Marina

Il noto giornalista Aldo Grasso, nostro paziente e grande estimatore della chiropratica:

“Per chi come me deve passare molte ore davanti al computer succede che dopo un po’ comincino guai fisici: il collo ti pare incordato, tanto che fatichi a voltarti; la schiena ti fa male, se solo cambi posizione; mani e braccia iniziano a perdere sensibilità. 

E siccome il rapporto tra corpo e mente va mantenuto sempre nel giusto equilibrio, non mi resta che ricorrere alla cure del Dottor Dania Mazzini. Vado nel suo studio, in tre o quattro sedute, mi rimette all’onore del mondo con le sue mani preziose, mi riempie di raccomandazioni, mi invita a ritornare più sovente, mi dà persino il compito a casa. 

Ma, come molti, sono uno studente indisciplinato. Sommerso dal lavoro, ricomincio tutto da capo illudendomi che la postura che tengo davanti al computer sia ininfluente. 

Sì, fino a quando il collo ti pare incordato…
Così devo fare di necessità virtù: ritagliarmi un po’ di tempo e ricorrere alle cure chiropratiche. 

Chiro in greco vuol dire mano (χείρ, χειρός) e come ci ricorda Ernst Fischer (un filosofo tedesco vissuto nel secolo scorso), le mani hanno generato la ragione umana, hanno prodotto la coscienza umana. E, aggiungo io, riparato anche le magagne del mio corpo”.

"Quando ho creato il mio centro a Milano più di 20 anni fa, l’obiettivo era solo uno: garantire ai nostri pazienti una soluzione efficace e veloce al dolore. 
 
Qualcosa che permettesse di tornare a vivere sereni, certi che, una volta sparito, il dolore non sarebbe più tornato. Questa forte motivazione mi ha guidato negli anni di lavoro e ricerca.
 
Per questo ho creato il metodo KATMAN e ho formato personalmente un team di specialisti capaci di metterlo in pratica al meglio.
 
Inoltre, il nostro metodo prevede una serie di semplicissimi esercizi di mantenimento che potrai fare a casa da solo per rafforzare i risultati ottenuti.” Manuel Mazzini

Ma come è possibile sapere se il metodo KATMAN è ciò di cui hai bisogno per risolvere definitivamente il problema?

Lo Studio Mazzini riceve clienti da ogni parte d’Italia ed Europa e per molti di loro recarsi fisicamente a Milano solo per un consulto era complicato.
Da oggi non è più necessario.

La nostra missione è che tutti i nostri pazienti risolvano in modo definitivo problemi come ernie del disco, disturbi cronici alla schiena, al collo e agli arti, mal di testa frequenti e molto forti, acufeni, sciatiche o altri dolori alle articolazioni.

Per questo abbiamo deciso di offrire a tutti la possibilità di effettuare una prima visita online

Analizzeremo gli esami radiologici ed ecografici, il tipo di dolore e le abitudini personali, per scoprire se il nostro metodo di cura è la migliore soluzione al problema.

Grazie alla consulenza potremo esaminare insieme le tue condizioni di salute e, una volta effettuata l’anamnesi, riusciremo a fornire un’indicazione chiara sul miglior percorso di guarigione possibile.

Come lavoriamo allo Studio Mazzini

Obbiettivi 

  • ​Durante la visita con il Dr. Mazzini o uno dei dottori del suo team, risponderemo a tutte le domande e preoccupazioni sulla tua salute.
  • ​Determineremo le reali cause dei tuoi problemi di salute e ti forniremo tutti gli strumenti necessari per superarli.
  • ​Lavoreremo insieme per creare un piano di cura personalizzato che porterà l’organismo ad innescare un processo di auto-guarigione fino a ripristinare le condizioni ottimali di benessere.

Fasi

  • Controllo dettagliato di eventuali esami del sangue, radiografie, risonanze magnetiche, etc, pertinenti. Che ti saranno spiegati in termini di facile comprensione.
  • ​Percorso di guarigione mirato, personalizzato e facilmente attuabile per portarti sulla strada della salute.
  • Materiali aggiuntivi per aiutarti a ottimizzare e mantenere i risultati ottenuti.
  • ​ ​Informazioni utili alla terapia come esercizi, massaggi, e strumenti che puoi utilizzare a casa e in autonomia per prenderti cura della tua salute.

Pensa a quanto conta la concreta possibilità di poter vivere ogni giorno sentendosi bene nel proprio corpo, liberi da fastidi e dolori.

I nostri pazienti privati pagano € 160 per un consulto presso il Mazzini Chiropratich Center di Milano, l’unico studio in Italia in cui viene adottato il metodo KATMAN.

Ciò che ottengono è:

  • esperienza nell’applicare un metodo esclusivo con trattamenti personalizzati
  • ​completa attenzione e risultati definitivi al proprio problema
  • ​salute e benessere che tornano ad essere al centro della vita

Il nostro desiderio è che tutti abbiano l’opportunità di risolvere i propri problemi attraverso un metodo efficace e definitivo. 
Per questo oggi abbiamo deciso di offrire una prima consulenza online a €40 
€120 in meno sul prezzo originale. 

Se vuoi rintracciare la causa che ad oggi frena la capacità del tuo corpo di funzionare correttamente – e desideri tornare finalmente alla vita sana e serena di un tempo – prenota la consulenza online 

IL METODO KATMAN È CURA E PREVENZIONE ALLO STESSO TEMPO

Aiutare gli altri a sentirsi bene nel proprio corpo, senza dolori, liberi di concentrarsi sulla propria vita e le proprie ambizioni, non è solo il nostro lavoro, è la nostra missione.
 
Perciò, a prescindere che decidano di affidarsi ai trattamenti del nostro centro o meno, desideriamo sinceramente che le persone che accusano disturbi e dolori, indaghino e scoprano la causa reale del loro problema. Solo così potranno risolverlo.
 
Quando un dolore non riceve un trattamento corretto è destinato inevitabilmente ad aggravarsi. E quando succede, la nostra vita diventa una sofferenza costante. 
 
Se non l’hai vissuto, e speriamo sia così, non sai cosa voglia dire. Ma le persone intorno a te che ne hanno sofferto possono confermarti che un dolore fisico, alla schiena, alle spalle, alle braccia o alle gambe, può compromettere l’intera qualità della tua vita. Soprattutto se viene trascurato.
Non solo il tuo benessere fisico ma anche quello psicologico, il tuo umore e la tua possibilità di essere felice.

Ecco perché pensiamo che, sia fondamentale non sottovalutare assolutamente un dolore e trascurare la cura del nostro corpo, che è quanto più prezioso possediamo e a cui dovremmo dare assoluta priorità.
 
Anche se per ora si tratta solo di un leggero fastidio, non va assolutamente ignorato. 
 
Al contrario, questo è il momento di agire per risolverlo nel modo più semplice e veloce, prima che il problema si complichi.
 
Il corpo ci parla attraverso le sensazioni e se abbiamo amore per noi stessi dobbiamo ascoltarlo e capire cosa ci sta dicendo. 
 
La prevenzione è la cura più efficace che possiamo adottare.
 
Per scoprire perché e come il metodo KATMAN può essere la risposta di cui il tuo corpo ha bisogno, lo studio Mazzini è felice di offrirti tutta l’attenzione e la professionalità di dottori appassionati e qualificati.

Il metodo KATMAN proprio perché naturale e personalizzato, è adatto a tutta la famiglia: bambini, giovani e anziani. 

Saremo felici di mettere a tua disposizione la nostra esperienza per aiutarti a ottenere il benessere che cerchi e vivere la tua vita al 100% delle tue possibilità.

* I risultati possono variare.

Sottoscrivendo materiale dell’Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito al miglioramento salutare e fisico in relazione al tuo acquisto di prodotti  e / o servizi di Studio Mazzini Chiropractic Center, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda.

I visitatori che utilizzano questo sito e fanno affidamento su qualsiasi informazione lo fanno a proprio rischio.

This site is not a part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, This site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.


©  2021 Studio Mazzini Chiropractic Center. - Address Via Edmondo De Amicis, 25    P.I 11088980153

20123 Milano (MI) - All rights reserved